La Città di Sorso ed il suo territorio, cuore della Romangia, offrono al visitatore l’occasione di vivere “esperienze di benessere” fondate su uno straordinario e variegato patrimonio artistico, archeologico, ambientale e naturalistico del quale è possibile godere a pieno in tutti i periodi dell’anno.
L’esteso litorale sabbioso, affiancato da una splendida fascia pinetata dove ancora s’intrecciano, a ridosso di sbalorditivi compendi dunali, ginepri, pini, rovi e palme nane; l’affascinante Stagno di Platamona; un sistema di colline dalle quali si gode un panorama mozzafiato; fertili campagne sapientemente coltivate; prodotti tipici dell’agricoltura di altissima qualità; un suggestivo centro storico di matrice medioevale e gente cordiale, laboriosa ed ospitale, hanno bisogno di poche presentazioni e di nessun preambolo: attendono solo di essere vissuti intensamente.
Sorso è una città di circa 15000 abitanti situata nel nordovest della Sardegna a ridosso del Golfo dell’Asinara, a brevissima distanza dal mare e a pochi chilometri da Sassari, il capoluogo di Provincia, all’interno di una sub regione geografica che prende il nome di Romangia. Il suo è un territorio ricco di suggestioni da vivere, da respirare attraverso gli scorci e i profumi delle stagioni, delle antiche vie del centro, delle campagne, dell’incantevole litorale e nel quale l’ospite gode sempre dell’accoglienza propria di una gente laboriosa, gelosa di un’identità storica, culturale e linguistica orgogliosamente preservata e tramandata. La semplicità della cultura contadina ed uno spiccato senso dell’ospitalità, sono valori per i quali Sorso e i Sorsensi sono noti ed apprezzati anche oltre i confini della Sardegna. (1156)
Brochure English- Espagnol
http://www.comune.sorso.ss.it/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=120
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento